Benvenuti in StranaMente NON ESITATE A ISCRIVERVI ----------- Partecipate alla scalata dell'olimpo!! Diventa il Mangaka King !!! -------------Forum gemellato con Girellandia

CLASSIFICA MENSILE OLIMPO------------1)ALEX360[ 3 Pti]----2)Franchi91[0 Pti] ---------------

QUESTO SITO é PER TUTTI I RAGAZZI!!

 CI SI TROVANO TANTISSIME COSE INTERESSANTI E SI FANNO TANTE AMICIZIE NUOVE !

NON DUBITATE ISCRIVETEVI !!!

 

 StranaMente

Torneno Olimpo -------> SFIDE IN CORSO........[NESSUNA]..SU DAI SFIDATEVI E DIVENTATE IL MIGLIORE !!!!!
New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author

Fullmetal Alchemist

Last Update: 4/15/2007 11:43 AM
3/11/2007 11:38 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 62
Age: 30
Gender: Male
Aministrator
CUCCIOLO DI DRAGO
Amministratore!
OFFLINE

[Modificato da Helryc 11/03/2007 11.42]

[IMG]

[Modificato da Helryc 11/03/2007 11.47]

3/11/2007 4:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 69
Age: 30
Gender: Male
Aministrator
CUCCIOLO DI DRAGO
OFFLINE
Veramente una grande opera...storia affascinante e soprattutto mai troppo seria !

LA qualità grafica non ne delle migliori, ma sicuramente da considerare.... [SM=g27988]
:::::::::::::::::::

Senza manga nn c'è mondo !!!^^



E n t r a in MANGAKA E CO. !!!!!
3/12/2007 7:30 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 80
Age: 30
Gender: Male
Aministrator
CUCCIOLO DI DRAGO
Amministratore!
OFFLINE
La trama

"Full Metal Alchemist" racconta le vicende dei fratelli Elric, e gli altri alchimisti, in un mondo che ricorda quello dell'Europa dei primi del '900.
Qui l'alchimia si basa sul concetto dello "scambio equivalente" e si sviluppa fino ad essere riconosciuta una scienza come tutte le altre.
Fanno parte di questo mondo personaggi dotati ognuno di una sua peculiarità, data dal modo in cui viene utilizzata l'alchimia, ma vi sono anche strane creature generate grazie all'alchimia stessa, nonchè diversi apparecchi meccanici, prima fra tutti gli Auto-Mail (protesi meccaniche).
Ecco ora in sintesi un breve resoconto di Full Metal Alchemist: quando i due fratelli Elric vedono morire la loro mamma, decidono di dedicarsi allo studio dell'alchimia e con questa riportarla in vita.
Il tentativo però finisce in tragedia: Edward, il maggiore dei fratelli, perde una gamba, mentre Alphonse perde addirittura l'intero corpo.
Ed riesce però a legale l'anima di suo fratello a un'armatura, sacrificando per questo il suo braccio destro, dopo che gli arti mancanti di Edward sono stati ricostruiti con delle protesi di metallo, i due fratelli iniziano un viaggio che li porterà alla ricerca della Pietra Filosofale, un oggetto mitico che si dice possa rendere possibile qualsiasi cosa, anche ridare un corpo ad Al e restituire braccio e gamba a Ed.
Una lunga avventura che porterà i due fratelli a scoprire sconvolgenti verità sul mondo in cui vivono, ma che anche sul loro passato e che insegnerà ai due ragazzi qual'è il prezzo da pagare per le proprie azioni.
4/15/2007 11:43 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 108
Age: 30
Gender: Male
Aministrator
DRAGHETTO
Amministratore!
OFFLINE
Personaggi principali
Edward (Ed) Elric: è il maggiore dei fratelli Elric ed è soprannominato l'alchimista d'acciaio.
All'età di undici anni, dopo la prematura morte della madre, decide insieme al fratello Alphonse di riportarla in vita utilizzando l'alchimia.
Tuttavia il loro tentativo finisce in tragedia poichè Edward perde un braccio e una gamba, mentre il fratello minore addirittura l'intero corpo.
Determinante è l'aiuto che viene dato loro da Pinako e Winry, rispettivamente zia e amica d'infanzia di Ed che gli permettono di sopravvivere, grazie all'installazione di due protesi meccaniche (auto-mail).
Da quel momento in poi Edward e suo fratello Alphonse decidono, su invito di Roy Mustang, di diventare alchimisti di stato e di cercare la pietra filosofale, che secondo alcune dicerie potrebbe ridonare loro i propri corpi.
Alphonse (Al) Elric: fratello minore di Ed. Durante l'esperimento della trasmutazione umana, per ridare vita alla loro madre, perde completamente il suo corpo.
Fortunamente Edward, grazie alle sue tecniche alchemiche, riesce a legare l'anima del fratello ad un'armatura presente nella stanza dell'esperimento.
Da questo momento in poi Al decide di seguire il fratello maggiore alla ricerca della pietra filosofale, utile per riavere i propri corpi.
Winry Rockbell: amica d'infanzia di Edward e Alphonse.
Dopo la morte dei genitori, avvenuta in guerra, vive con sua nonna Pinako Rockbell.
Con l'aiuto di Pinako diventa molto abile nella costruzione di auto-mail ed è proprio Winry a installare insieme a sua nonna le protesi meccaniche ad Ed.
Inoltre è legata da un sentimento di profonda amicizia sia ad Edward che ad Alphonse.
Pinako Rockbell: nonna di Winry, è un ingegnere nella costruzioni di auto-mail.
Dopo la morte della madre di Edward e Alphonse si occupa dei due ragazzi a cui è molto legata e affezionata.
E' sopratutto merito suo se Edward riesce a sopravvivere dopo l'esperimento di trasmutazione umana, poichè installa nel giovane le auto-mail.
Roy Mustang: colonnello dell'esercito, casualmente assiste da lontano all'esperimento di Edward e Alphonse e vuole assolutamente che Ed diventi un alchimista di stato.
Roy Mustang inoltre è soprannominato l'alchimista del fuoco, poichè grazie allo scocchiare delle dita può creare delle esplosioni.
In particolare ha un buon rapporto con Edward, permettendogli inizialmente di dare l'esame di alchimista di stato e in secondo luogo sorreggendolo nei momenti più difficili.
www.legavegetassj2.com/animelist/fullmetalalchemist/img_character/scar.... abitante di Ishbar, sopravvissuto dopo la rivolta contro i militari e gli Alchimisti di Stato.
Dopo la morte del fratello maggiore e della maggioranza dei suoi concittadini ha un unico obiettivo nella sua vita: eliminare tutti gli Alchimisti di Stato.

Qeste informazioni le ho trovate su www.legavegetassj2.com [SM=g27988]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:04 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com
INVITATE I VOSTRI AMICI !!!! PIU' SIAMO.... PIU' CI DIVERTIAMO !!!