Rave

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Helryc
00lunedì 19 marzo 2007 13:58
Helryc
00lunedì 19 marzo 2007 13:58
Trama
Haru è giovane ragazzo spensierato che abitata in un isoletta sperduta nel villaggio di Garage Village insieme alla sorella Cattleya e il suo unico scopo e proteggere la sua sorellona almeno fino a quel momento.
Un giorno mentre sta pescando, pesca uno strano pesce, che è in realtà è un cane che decide chiamare Sguazzabuglio, a questo punto decide di andare in paese dove qui nel bar che frequenta sempre si mette a parlare con Gemma, uno dei due ristoratori con cui si mette sempre a discutere, a un certo punto nel locale entra un signore molto anziano e mal ridotto con le traveggole, inseguito da un uomo della Demon Card.
A questo punto è Haru a difenderlo e sconfiggere l'avversario che può far uso delle Dark Bring, ma grazie all'aiuto del Rave che impugna nella mano destra lo sconfigge distruggendo la Dark Bring che porta al collo.
A questo punto fa la sua comparsa Shuda, membro delle truppe speciali della Demon Card che fornisce una nuova Dark Bring al suo sottoposto, tuttavia anche questa volta Haru sconfigge il suo avversario grazie anche anche alla spada Ten Commandents dove incastona nell'elsa la piccola pietra di Rave.
A questo punto anche Shiba comprende che il giovane è il prescelto per diventare il successore del primo Rave Master.
Quindi Haru in compagnia di Plue deve partire e abbandonare la sorella Cattleya e si dirige verso Hip Hop Town, dove qui incontra una ragazzina del nome di Elie che tuttavia ha perso la memoria e tutto quello che gli è accaduto un anno prima non lo ricorda più
Insieme alla sua nuova compagna salva Plue da Georco, uno dei membri della Dark Bring che possiede un arena di corse di cani, in seguito Haru rivela ad Elie di essere il Rave Master e che deve trovare un certo Musica affinchè gli ripari la spada e sopratutto che la sua missione sta nel ritrovare le altre Rave, pietre della luce.
Quindi Haru, Plue ed Elie si dirigono verso Punk Street per incotrare Blacksmith Musica, che si rivela essere un grande ubriacone e mente inizialmente sia ad Haru che ai sottoposti della Demon Card per non mettere in pericolo la vita del giovane.
Intanto Elie, presso il casinò della città ottiene moltisismo denaro e conosce un certo Musica, capo della banda di ladridi Silverhythm che aiuterà Haru a salvare Elie, da Lance, comandante generale dell' ottava unità della Demon Card.
Dopo una lunga battaglia piena di colpi di scena Haru, Plue ed Elie decidono di ripartire per il loro viaggio alla ricerca degli altri Rave per contrastare le Dark Bring dei Demon Card, quindi nuove avventure, nuovi amici e soprattutto tantissimi nuovi nemici li attenderanno!!!

[Modificato da Helryc 19/03/2007 14.00]




[SM=g27991] queste informazioni le ho prese da www.legavegetassj2.com/

[Modificato da Helryc 19/03/2007 15.20]

Helryc
00lunedì 19 marzo 2007 14:05
Protagonisti
Haru: è il protagonista principale della storia, è uno spensierato ragazzo di sedici anni fino a quando non incontra Shiba, il primo Rave Master, che vede in lui il successore, in compagnia di Plue, il messaggero del Rave parte alla ricerca delle altre pietre di Rave e per sconfiggere l' organizzazione Demon Card.
Plue: è il messaggero del Rave, che aiutò Shiba cinquant'anni prima per sconfiggere le Dark Bring, non si capisce bene che essere sia, secondo Haru inizialmente è un pesce, per Cattleya è un cane, per Elie risulta un insetto e per Musica è un gatto, nonostante questo risulta d'importante aiuto per Haru.
Elie: ragazza che Haru conosce a Hip Hop Town che ha perso la memoria e che decide di aiutarlo nella ricerca del Rave, ragazza molto aperte e sopratutto molto autosufficiente
Musica, The Silver Claymore: capo di una manda di ladri che vive a Punk Street, aiuta Haru, Plue ed Elie nella battaglia contro Lance, si rivelerà essere il nipote di Blacksmith Musica.



queste informazioni le ho prese da www.legavegetassj2.com/

[Modificato da Helryc 19/03/2007 15.19]

Helryc
00lunedì 19 marzo 2007 14:09
Daek Bring e significato dei nomi volaredsf
Le Dark Bring sono le pietre del male e dell' oscurità, distrutte cinquant'anni prima delle vicende attuali da Shiba e da Plue, sembravano scomparse per sempre, tuttavia con l'avvento di nuove guerre nel mondo, hanno fatto la loro comparsa queste pietre oscure.
Il potere delle Dark Bring infatti è molto speciali perchè da a chi le possiede poteri smisurati e anche chi è inizialmente puro di cuore viene soggiogato da queste pietre trasformando i possessori in vere e proprie macchine di morte.
Le uniche due persone che possono sgominare le Dark Bring son Haru Glory, il secondo Rave Master e Plue, il messaggero del Rave, per questo si sono messi in viaggio per raccogliere tutte le pietre di luce (Rave) e di conseguenza scoprire la causa delle guerre che infestano il mondo per distruggere per sempre le Dark Bring.


Haru: trattandosi del protagonista, la scelta del suo noe ha fatto pensare molto, essendo la storia ambientata in un modo immaginario, si è preferito evitare un nome puramente giapponese; però si aveva il dubbio che dei nomi occidentali non avrebbero avuto molto peso sui lettori.
Alla fine si è optato per una via d mezzo ed è saltato fuori Haru e non dispiace nemmeno che ricordi la primavera giapponese (Haru).

Plue: il suo nome deriva dall' onomatopea giapponese che indica il tremolio (puru-puru), all'inizio Plue era un semplice scarabocchio, il cui nome era prima Shabataru, poi Kampo, per questo manga si è scelto Plue.

Elie: purtroppo l'orogine di questo nome è ancora un segreto.

Shiba: il nome scelto per questo personagio è abbastanza comprensibile, è un gioco di parole: shiwa in giapponese significa ruga, e suona molto vicino a Shiba, il nome del vecchio dall' aspetto rugoso.

Cattleya: è il nome di un fiore, una varietà dell' orchidea occidentale, poichè anche Sakura, il nome della madre è un fiore (il ciliegio), si è deciso di darle un nome attinenente.

Musica: questo deriva dall' italiano, il motivo della scelta è che come parola suonava molto bene, in realtà quando si è deciso il nome non si aveva ancora in mente la fisionomia del personaggio.

Nakajima: il nome più adatto ed adeguato, probabilmente perchè il carattere petulante del personaggio ricalca quello di un assistente del mangaka, che appunto si chiama Nakajima.

[Modificato da Helryc 19/03/2007 14.11]



queste informazioni le ho prese da www.legavegetassj2.com/

[Modificato da Helryc 19/03/2007 15.18]

fumettistamanga
00lunedì 19 marzo 2007 15:05
Veramente un bel fumetto ! La serie è stata coclusa sia in giappone che in italia vero ?

Cmq sai qualcosa su un anime relativo a queto spettacolare fumetto ? [SM=x1277365]
Helryc
00lunedì 19 marzo 2007 15:14
SI
[SM=x1277363]
fumettistamanga
00lunedì 19 marzo 2007 15:23
Si cosa ?

MAgari se il cartone è gia stato prodotto in Japan perchè non metti qualche video ? [SM=x1277366] [SM=x1277385]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com