00 15/04/2007 11:43
Personaggi principali
Edward (Ed) Elric: è il maggiore dei fratelli Elric ed è soprannominato l'alchimista d'acciaio.
All'età di undici anni, dopo la prematura morte della madre, decide insieme al fratello Alphonse di riportarla in vita utilizzando l'alchimia.
Tuttavia il loro tentativo finisce in tragedia poichè Edward perde un braccio e una gamba, mentre il fratello minore addirittura l'intero corpo.
Determinante è l'aiuto che viene dato loro da Pinako e Winry, rispettivamente zia e amica d'infanzia di Ed che gli permettono di sopravvivere, grazie all'installazione di due protesi meccaniche (auto-mail).
Da quel momento in poi Edward e suo fratello Alphonse decidono, su invito di Roy Mustang, di diventare alchimisti di stato e di cercare la pietra filosofale, che secondo alcune dicerie potrebbe ridonare loro i propri corpi.
Alphonse (Al) Elric: fratello minore di Ed. Durante l'esperimento della trasmutazione umana, per ridare vita alla loro madre, perde completamente il suo corpo.
Fortunamente Edward, grazie alle sue tecniche alchemiche, riesce a legare l'anima del fratello ad un'armatura presente nella stanza dell'esperimento.
Da questo momento in poi Al decide di seguire il fratello maggiore alla ricerca della pietra filosofale, utile per riavere i propri corpi.
Winry Rockbell: amica d'infanzia di Edward e Alphonse.
Dopo la morte dei genitori, avvenuta in guerra, vive con sua nonna Pinako Rockbell.
Con l'aiuto di Pinako diventa molto abile nella costruzione di auto-mail ed è proprio Winry a installare insieme a sua nonna le protesi meccaniche ad Ed.
Inoltre è legata da un sentimento di profonda amicizia sia ad Edward che ad Alphonse.
Pinako Rockbell: nonna di Winry, è un ingegnere nella costruzioni di auto-mail.
Dopo la morte della madre di Edward e Alphonse si occupa dei due ragazzi a cui è molto legata e affezionata.
E' sopratutto merito suo se Edward riesce a sopravvivere dopo l'esperimento di trasmutazione umana, poichè installa nel giovane le auto-mail.
Roy Mustang: colonnello dell'esercito, casualmente assiste da lontano all'esperimento di Edward e Alphonse e vuole assolutamente che Ed diventi un alchimista di stato.
Roy Mustang inoltre è soprannominato l'alchimista del fuoco, poichè grazie allo scocchiare delle dita può creare delle esplosioni.
In particolare ha un buon rapporto con Edward, permettendogli inizialmente di dare l'esame di alchimista di stato e in secondo luogo sorreggendolo nei momenti più difficili.
www.legavegetassj2.com/animelist/fullmetalalchemist/img_character/scar.... abitante di Ishbar, sopravvissuto dopo la rivolta contro i militari e gli Alchimisti di Stato.
Dopo la morte del fratello maggiore e della maggioranza dei suoi concittadini ha un unico obiettivo nella sua vita: eliminare tutti gli Alchimisti di Stato.

Qeste informazioni le ho trovate su www.legavegetassj2.com [SM=g27988]