StranaMente Forum per ragazzi !!!

PlaYstation 3

  • Posts
  • OFFLINE
    fumettistamanga
    Post: 89
    Age: 31
    Gender: Male
    Aministrator
    CUCCIOLO DI DRAGO
    00 3/15/2007 4:26 PM
    Ecco un articolo di Wikipedia sulla bellissima console, che uscirà tra pochi giorni ! [SM=x1277384]

    Il punto brutto però è il prezzo ! [SM=x1277379]

    La PlayStation 3 (PS3) è una console per videogiochi prodotta da SCE e distibuita Sony, dotata di varie altre funzioni multimediali, oltre a quella di gioco.

    La PS3 è stata lanciata in 2 versioni l'11 novembre 2006 in Giappone e il 17 novembre 2006 negli Stati Uniti, e sarà commercializzata dal 23 marzo 2007 in Europa, Medio Oriente, Australia e Africa.

    Il costo della versione con disco fisso da 20 Gigabyte è stato fissato ufficialmente da Sony a €499, mentre quello del modello completo di tutte le funzionalità (Wi-Fi e lettore Memory Card) con disco da 60 Gigabyte è stato fissato a €599.



    Funzioni

    Console per videogiochi
    La PS3 offre una grafica di nuova generazione grazie al processore centrale Cell e al processore grafico RSX, nonché ai supporti Blu-ray Disc, su cui saranno memorizzati i giochi. Sarà retrocompatibile con i giochi per PS1 e PS2. I giochi della PS3 potranno arrivare fino alla risoluzione 1080p (1920x1080p).

    Come lettore Blu-ray Disc, consente di guardare film in alta definizione fino a 1080p sul proprio televisore ad alta definizione. La PS3 legge anche i Super Audio CD, i DVD e Divx


    Centro Multimediale
    La PlayStation 3 è un centro multimediale Attraverso il suo Hard Disk si possono immagazzinare file musicali, foto, film, tutti ottenuti tramite un qualsiasi CD o DVD, una penna USB, una [SM=x1277382]eda di memoria, o acquistandoli tramite il PlayStation Network. Si potranno, inoltre, immagazzinare i dati contenuti nella memoria della PSP. L' Hard Disk sarà rimovibile, infatti la console è compatibile con qualsiasi Hard Disk da 2.5".


    PlayStation Network
    Per approfondire, vedi la voce PlayStation Network.

    Sarà il nuovo servizio offerto dalla PlayStation 3 che comprenderà un browser per internet, un sistema di chat e di posta, la possibilità di giocare on-line, ed uno store dove acquistare vari oggetti utili per personalizzare il gioco e la console in generale.


    Lettore Schede di Memoria
    La PS3 (versione con Hard Disk da 60 Giga) può leggere le [SM=x1277382]ede di memoria di fotocamere digitali, palmari, cellulari, della PSP e di qualsiasi sistema che supporti [SM=x1277382]ede SD, CompactFlash, Memory Stick e quasi tutti gli altri formati.

    Separatamente alla console sarà venduto un lettore di memory card per PlayStation e PlayStation 2


    Connessione PSP
    La PS3 può connettersi con la PlayStation Portable (PSP), in modo da poter vedere il contenuto dell'Hard Disk sul piccolo [SM=x1277382]ermo e viceversa. La Playstation 3 serve anche a trasferire giochi scaricati tramite il PlayStation Store, come i giochi per Playstation 1, su MemoryStick per PSP.


    Aggiornamenti continui
    La PS3 dispone di un sistema di aggiornamento.Questo consente la risoluzione di problemi legati a software e periferiche. Gli aggiornamenti saranno continui, e seguiranno uno [SM=x1277382]ema già visto con la PSP. In questo momento il firmware della PlayStation 3, logicamente negli Stati Uniti d'America ed in Giappone, è stato aggiornato fino alla versione 1.5.[6]


    Caratteristiche fisiche
    La forma estetica è caratterizzata dalla faccia superiore, curvilinea poiché sotto di essa si nasconde l' alimentatore. Il peso della console è di circa 5Kg, la larghezza è di 325 mm, la altezza di 98mm, la profondità di 274mm.

    Il joypad chiamato SIXAXIS, apparentemente identico al DualShock e al DualShock 2, è più leggero, senza fili e incorpora un sensore di movimento a 6 assi. Non è presente una funzione di vibrazione che potrebbe arrivare in futuro tramite Sony o prodotti di terze parti.

    È disponibile un telecomando con cui gestire la visione di film, ed in generale navigare meglio nelle funzioni multimediali della console e, un piccolo oggettino che permette, tramite connessione USB 2.0, il trasferimento dei salvataggi presenti nelle MemoryCard per PlayStation 2.


    Diverse versioni

    Console in esposizioneLa console è venduta in due modelli, uno con un hard disk da 20 GB e l'altro con un hard disk da 60 GB.Le due versioni sono uguali per prestazioni, ma la versione da 60GB ha diversi accessori in più, incorporati nella console:

    un lettore per [SM=x1277382]ede di memoria
    la possibilità di connessione Wi-Fi (molto utile per connettersi ad internet o ad una console portatile PSP, ma sfortunatamente impossibilitata, per volere di SONY, a connettersi con i pc)
    una barra argentata che impedirà alla polvere di entrare nella macchina.
    Entrambe le versioni sono dotate di uscita HDMI 1.3, che garantisce una qualità video migliore rispetto alla normale porta HDMI.


    Caratteristiche Tecniche del Sistema
    Central Processing Unit:
    Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
    IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz (versione laser 3.5GHz)
    Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore, per prestazioni computazionali inedite con grande risparmio di energia
    1 unità vettoriale VMX per core
    512KB L2 cache
    7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 può essere richiesto al gioco dal sistema operativo[7]
    7 x 128b 128 SIMD GPRs
    7 x 256KB SRAM per ogni SPE
    performance complessiva: 128 GFLOPS (contando tutti gli 7 SPE che producono 16 GFLOPS ciascuno + il Power PC che dovrebbe essere intorno a quella cifra).
    Graphics Processing Unit:
    Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor
    RSX Basic Core @550MHz
    1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
    Rendering grafico di picco pari a 1 Miliardo di poligoni/secondo a 60 fps Full HD
    Alta definizione (HD) (fino a 1080p)
    Sonoro:
    Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)
    Memoria:
    256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
    System Bandwidth
    RAM principale 256MB
    VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da NVIDIA)
    RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
    SB < 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)
    Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS
    Storage
    HDD 2.5" SATA slot x 1 (20GB-60GB)
    I/O
    USB Fronte x 4 (USB2.0)
    Memory Stick standard/Duo, PRO x 1 (solo nella versione da 599$)
    SD standard/mini x 1 (solo nella versione da 599$)
    CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione da 599$)
    Communication
    Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1
    Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
    Bluetooth 2.0 (EDR)
    Controller SIXAXIS con tecnologia di nuova generazione brevettata Sony
    Levette analogiche con tasti PlayStation
    Sensori di movimento triassiali
    Microprocessori integrati sul Controller per l'elaborazione diretta dei rilevamenti provenienti dai sensori senza utilizzo della CPU e del sistema, che riceve i dati già elaborati dal Controller
    Bluetooth e USB 2.0 (per la ricarica della batteria direttamente dall'alimentazione del sistema)
    Bluetooth (fino a 7 controller wireless)
    USB 2.0
    Wi-Fi (PSP)
    Network (over IP)
    AV Multi Out
    Risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
    HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x1
    Analogico: AV MULTI OUT x 1
    Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1
    Sistema Operativo Playstation,XCross Media Bar(XMB),aggiornabile tramite Internet
    Browser per la navigazione Internet preinstallato nel Sistema
    Supporto per il Sistema Operativo Linux versione 5.0 Yellow Dog fornito da Terra Soft
    Unità Ottica:
    Lettore Blu-ray per di[SM=x1277382]i a laser blu
    Tecnologia a laser blu-violetto per di[SM=x1277382]i di nuova generazione con capacità fino a 50GB
    Transfer Rate Massimo di 48Mbps
    Riproduttore BD-ROM Region Free per di[SM=x1277382]i PlayStation 3
    Riproduttore BD-Video con controllo geografico soggetto alle limitazioni regionali imposte dal consorzio Blu-Ray e dalle industrie cinematografiche per i di[SM=x1277382]i BD-Video
    Disc Media
    CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
    DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
    Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE

    Difetti Iniziali
    Le prime console PlayStation 3 distribuite in Giappone e negli USA, hanno avuto alcuni problemi: mancato passaggio tra risoluzioni diverse, difficoltà di inserimento di alcuni CD (difetto questo dovuto ad un cattivo assemblaggio), e problemi di compatibilità di alcuni giochi per PlayStation 2 e Playstation 1. I problemi hardware sono stati tuttavia riscontrati solo in alcune console o con alcuni televisori.

    Quasi tutti i difetti sono stati risolti, e man mano che passa il tempo tutti i rimanenti verranno eliminati con aggiornamenti del firmware. La versione europea sarà basata su una nuova [SM=x1277382]eda madre, alcuni integrati dedicati alla compatibilità con i giochi per PlayStation 2 saranno rimossi e questi verranno emulati via software. Questo ridurrà i costi di produzione della macchina ma ne ridurrà anche la compatibilità con i giochi delle generazioni precedenti.[8]


    Curiosità

    Alcuni prototipi di PlayStation 3Sony ha ufficialmente confermato che la potenza di calcolo della PlayStation 3 potrà essere utilizzato dal progetto di calcolo distribuito Folding@home per studiare il comportamento delle proteine. Il progetto stima che con 10.000 console si potrà raggiungere la potenza di calcolo di 1 Petaflops.[9]
    Il font (carattere tipografico) usato per il logo PLAYSTATION 3 è lo stesso usato per i titoli dei film di Spiderman, prodotti dalla Sony Pictures.
    Il patrono della PlayStation Ken Kutaragi ha detto di voler produrre una ulteriore versione della PlayStation 3, priva completamente della funzione di gioco e potenziata sulle funzioni multimediali.[10]
    Come riportato dalla rivista non ufficiale PSM, il fatto che l'alimentatore della console sia interno, non impedisce alla PlayStation 3 di essere molto silenziosa rispetto ad altre console come l'Xbox 360, tanto da essere probabilmente la console più silenziosa da molti anni, insieme alla nuova console Nintendo, il Wii.
    La società Terrasoft nel febbraio 2007 negli Stati Uniti ha annunciato che con 650 dollari (50 in più del prezzo base del modello di playstation scelto) si potrà avere Linux preinstallato.
    La distribuzione Linux si chiama: Yellow Dog Linux dell'omonima Yellow Dog Linux 5.0 che gliene ha concesso la vendita tramite un accordo. Linux è installato nella versione di Playstation 3 da 60GB.

    :::::::::::::::::::

    Senza manga nn c'è mondo !!!^^



    E n t r a in MANGAKA E CO. !!!!!
  • OFFLINE
    Klear
    Post: 81
    Gender: Female
    MOD !!
    CUCCIOLO DI DRAGO
    00 6/24/2007 5:02 PM
    guarda è sicuramente carinissima e bellissima ma............



    acci quanto costa!!!!!!!!!!


    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  • OFFLINE
    Klear
    Post: 82
    Gender: Female
    MOD !!
    CUCCIOLO DI DRAGO
    00 6/24/2007 5:04 PM
    verO?????????????????


    600 euro...........


    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  • OFFLINE
    Alex360-91
    Post: 24
    Age: 30
    Gender: Male
    MOD !!
    UOVO
    00 11/20/2007 10:47 PM
    Di certo un'ottima console però ho sentito dire che i videogiochi solo tra un paio d'anni sfrutterànno al massimo le potenzialità della ps3 quindi per adesso dovremo accontentarci di una grafica tradizionale!!
    [Edited by Alex360-91 11/20/2007 10:47 PM]
  • OFFLINE
    fumettistamanga
    Post: 438
    Age: 31
    Gender: Male
    Aministrator
    DRAGONE
    00 11/21/2007 4:05 PM
    Be..non è tanto tradizionale la garfica dei gioche di mo...^^ Non so se hai presente assassin creed??
    :::::::::::::::::::

    Senza manga nn c'è mondo !!!^^



    E n t r a in MANGAKA E CO. !!!!!
  • OFFLINE
    Alex360-91
    Post: 41
    Age: 30
    Gender: Male
    MOD !!
    CUCCIOLO DI DRAGO
    00 11/21/2007 4:42 PM
    Si lo so però intendo dire che tra un pò di anni la grafica sarà ancora meglio!!
  • OFFLINE
    fumettistamanga
    Post: 443
    Age: 31
    Gender: Male
    Aministrator
    DRAGONE
    00 11/21/2007 5:02 PM
    Be si' , questo è sicuro...i programmatori ancora nn si sono abituati alla nuova console...
    :::::::::::::::::::

    Senza manga nn c'è mondo !!!^^



    E n t r a in MANGAKA E CO. !!!!!