StranaMente Forum per ragazzi !!!

DiaBolIk

  • Messaggi
  • OFFLINE
    elensilautulie
    Post: 34
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    MOD !!
    CUCCIOLO DI DRAGO
    00 26/04/2007 16:05
    d qst fumetto conosco + o - la storia (vorrei vedere ki nn lo cnosce insieme a yattaman..)e ho letto 1 po' d numeri..è carino..qll k m colpisce d + è lo stile ed il punto d vista,qll del ladro,e t fa vedere la sua vita,il suo rapporto stesso con il crimine e il profondo amore x eva k gli porta a fare qualsiasi cosa al mondo..
    (qnt adoro qnd fanno qll inquadrature spettacolari cn qll okki da svenire!! [SM=g27998] [SM=g27998] !!!!!)
    allooooora..metto qlcsina in +!

    Diabolik è un ladro spietato e quasi sempre vincente. Fidanzato inizialmente con Elisabeth Gay, nel terzo numero della serie incontra la bellissima Eva Kant, che diventerà la sua compagna di vita; il loro costante scopo è rubare denaro e gioielli. Non si fanno scrupoli morali, in quanto spesso le vittime sono ricche famiglie, banche o altri personaggi criminalmente arricchiti. Agiscono sempre con estrema sicurezza e freddezza. Il ricavato serve per vivere una vita agiata e per finanziare i nuovi e sofisticati metodi per le future rapine, spesso tecnologicamente al limite dell'irreale ma di grande impatto emotivo. L'incontro di Diabolik con Eva ammorbidirà nei successivi numeri il carattere, pur sempre forte, del "re del terrore", il quale da spietato e crudele ladro assassino diventerà un personaggio via via più umano, contraddistinto da un suo particolare senso morale.

    Sulle origini di diabolik,sappiamo che unico sopravvissuto di un naufragio, giunse in fasce su un'isola fuori delle normali rotte, fu allevato dagli uomini del malvivente King e da loro apprese le più svariate tecniche criminali. Diventato adulto, uccise King e fuggì dall'isola con il tesoro della banda, adottando il nome di una feroce pantera nera a cui King lo aveva paragonato. Inizia la sua carriera in oriente, nel Deccan. Qui viene salvato da un contrabbandiere di nome Ronin ed entra a far parte della scuola di quest'ultimo, dove gli vengono insegnate numerose tecniche che in seguito faranno parte della sua attività, come i mille trucchi che utilizza per seminare i nemici, il lancio del pugnale e le arti marziali. Inoltre, in questa scuola adotterà la famosa calzamaglia nera. Poco tempo dopo la scuola viene distrutta e tutti gli allievi e i maestri, compreso Ronin, vengono uccisi da Walter Dorian, un criminale di Clerville sosia di Diabolik. Diabolik, unico sopravvissuto, lo ucciderà, in apparenza, e s'impossesserà della sua Jaguar e di tutte le sue proprietà, assumendo l'identità di Walter Dorian.

    Per quanto riguarda il primo incontro con Ginko,suo eterno nemico,avvenne quando l'ispettore, sulle tracce di trafficanti di droga, avrà il primo faccia a faccia col criminale e in quel momento inizierà la loro eterna sfida. Poco tempo dopo, Ginko lo catturò, senza sapere che il criminale indossava una delle sue ma[SM=x1277382]ere. Diabolik fuggì subito dopo.

    Per quanto riguarda il primo colpo, raccontato nel primo episodio della serie, Il Re del Terrore, vede come vittime la famiglia Garian. Con un abile gioco di ma[SM=x1277382]ere e intrighi, Diabolik, alias Walter Dorian, rovina l'intera nobile casata. Farà la prima apparizione Gustavo Garian, che nei primi numeri sarà una sorta di assitente di Ginko. Nel primo numero facciamo anche la conoscenza di Elisabeth Gay, la prima ragazza di Diabolik, bella ma molto ingenua, che crede che il suo amante sia un ricco uomo d'affari. Sarà Elisabeth a scoprire la vera identità di "Walter" e a denunciarlo nel terzo numero, L'arresto di Diabolik. Sempre nel terzo numero fa la sua prima apparizione Eva, che, dopo la denuncia di Elisabeth, salva il ladro dalla ghigliottina, facendo giustiziare un suo fastidioso pretendente.
    Il duo romantico e criminale è in lotta perenne con l'ispettore Ginko, e anche se a volte costui riesce a catturarli, essi riescono sempre a farla franca grazie a ingegnosi trucchi e straordinarie fughe spesso a bordo della famosa Jaguar E-Type, o evasioni che si svolgono anche grazie alle famose ma[SM=x1277382]ere, così perfette da ingannare chiunque; con tali ma[SM=x1277382]ere Diabolik ed Eva Kant riescono ad assumere le sembianze più disparate. Diabolik, Eva Kant e l'ispettore Ginko formano un triangolo di personaggi indissolubile: non esisterebbe Diabolik senza Ginko, il suo alter-ego più pericoloso, non esisterebbe Ginko senza un così temibile criminale e soprattutto non ci sarebbe Diabolik senza Eva, di cui è follemente innamorato e ricambiato in uguale misura.

    sfondo di questo fumetto è la città inventata di
    Clerville è la capitale dell'omonimo stato fittizio anch'esso in cui Diabolik compie le sue attività criminali. Nei primi numeri della serie, Diabolik agiva a Marsiglia, poi gli autori decisero di inventare una città nuova, per evitare continue documentazioni sulla città.Si sa che Clerville è un paese europeo visto che nel 2002 adotta l'euro come moneta. La moneta precedente non è mai stata nominata, ma aveva la stessa valenza della lira italiana.Lo stato di Clerville comprende anche altrecittà, apparse sempre negli albi come Ghenf, città portuale e covo di criminali e malavitosi.La maggior parte degli abitanti di Clerville è composta da nobili decadenti e ricconi, gli obbiettivi del Re Del Terrore. Nel microcosmo diaboliko i cognomi sono tutti in lingue, mentre i nomi propri sono italiani. Forse per evitare casi di omonimia.A Clerville non c'è riccone che non si sia arricchito illegalmente e che non sfrutti delle attività di copertura. Questi sono gli obbiettivi di Diabolik, ma non perché è un giustiziere e vuole fare Robin Hood, ma perché coloro che si sono arricchiti in modo illegale sono più facoltosi e tengono i frutti delle loro attività in casa e non in banca.

    Su diabollik hanno fatto,oltre al fumetto,un film,la cui regia fu curata da Mario Bava e interpretato da Jhon Philip Law ma purtroppo al tempo nn ebbe successo,e ne sono seguiti molti altri che non hanno visto anche loro un gran successo..;da non dimenticare la serie a cartoni animati che facevano su Italia 1 e che era indirizzata ad 1 pubblico abbastanza giovane e che questo ha dovuto vedere modificate alcune caratteristiche dei personaggi(la loro età,assai più giovane di quanto non fosse,la mitica Jaguar e il rapporto con il crimine,atto non ad arrichire loro stessi,ma per sottrarre ricchezze e averi ai malfattori)..

    kiss kiss!! [SM=g27998]




    ..elen sila lumenna omentielvo..
  • OFFLINE
    fumettistamanga
    Post: 187
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Aministrator
    DRAGHETTO
    00 29/04/2007 16:50
    Il bello è che lo scrivevano due anziane signore !
    Chi l'avrebbe mai immaginato!!
    :::::::::::::::::::

    Senza manga nn c'è mondo !!!^^



    E n t r a in MANGAKA E CO. !!!!!