00 12/03/2007 19:24
Ichigo Kurosaki è un giovane studente giapponese di quindici anni, che ha una particolare qualità: è in grado di vedere e di parlare con le anime dei defunti e senza saperlo ciò gli creerà enormi problematiche.
Un giorno ritornato a casa, dopo l'ennesima lite con il padre, il quale è medico di una clinica (sembra tutt'altro che un dottore), Ichigo si rinchiude nella sua camera e viene a fargli visita Rukia Kuchiki, la quale è uno "Shirigami" o anche Dio della Morte che ha il compito di portare con se le anime che hanno compiuto buone azioni nel corso della loro vita nella Soul Society (Paradiso), mentre le anime che hanno compiuto nella loro vita azioni malefiche e raccapriccianti devono essere distrutte e queste anime vengono chiamate Hollows.
Durante la discussione alquanto accanita tra Ichigo e Rukia, compare nella camera del giovane un Hollows, che scoperti i poteri del ragazzo vuole divorare la sua anima ed è Rukia ad ergersi a sua difesa.
Purtroppo l'Hollows aggredisce anche le due sorelle di Ichigo (Yuzo e Karin) e il giovane vuole salvare ad ogni costo le amate sorelle, così dopo un primo scontro tra il Dio della Morte (Rukia Kuchiki) e l'Hollow a favore del nemico, Rukia dona gran parte del suo potere a Ichigo, che diventa a sua volta uno Dio della Morte, e sconfigge senza troppe difficoltà l'anima malvagia.
Da questo momento in poi la vita di Ichigo Kurasaki cambia radicalmente, infatti è divenuto un Dio della Morte e ha il compito di salvare tutte quelle anime ancora sparse per il globo terrestre e portarle nella Soul Society, ma allo stesso tempo deve eliminare gli Hollows, anime che non hanno più un cuore umano e vogliono impardonirsi del maggior numero di anime.
Ichigo nel corso delle sue battaglie ha alcuni importanti amici tra cui Inoue Orihime, Sado Yasotura (suoi compagni di classe) e Kon che lo aiuteranno insieme a Rukia in questa lunga lotta contro gli Hollows.

[SM=g27991] queste informazioni le ho prese da www.legavegetassj2.com/

[Modificato da Helryc 19/03/2007 15.24]