00 19/03/2007 14:09
Daek Bring e significato dei nomi volaredsf
Le Dark Bring sono le pietre del male e dell' oscurità, distrutte cinquant'anni prima delle vicende attuali da Shiba e da Plue, sembravano scomparse per sempre, tuttavia con l'avvento di nuove guerre nel mondo, hanno fatto la loro comparsa queste pietre oscure.
Il potere delle Dark Bring infatti è molto speciali perchè da a chi le possiede poteri smisurati e anche chi è inizialmente puro di cuore viene soggiogato da queste pietre trasformando i possessori in vere e proprie macchine di morte.
Le uniche due persone che possono sgominare le Dark Bring son Haru Glory, il secondo Rave Master e Plue, il messaggero del Rave, per questo si sono messi in viaggio per raccogliere tutte le pietre di luce (Rave) e di conseguenza scoprire la causa delle guerre che infestano il mondo per distruggere per sempre le Dark Bring.


Haru: trattandosi del protagonista, la scelta del suo noe ha fatto pensare molto, essendo la storia ambientata in un modo immaginario, si è preferito evitare un nome puramente giapponese; però si aveva il dubbio che dei nomi occidentali non avrebbero avuto molto peso sui lettori.
Alla fine si è optato per una via d mezzo ed è saltato fuori Haru e non dispiace nemmeno che ricordi la primavera giapponese (Haru).

Plue: il suo nome deriva dall' onomatopea giapponese che indica il tremolio (puru-puru), all'inizio Plue era un semplice scarabocchio, il cui nome era prima Shabataru, poi Kampo, per questo manga si è scelto Plue.

Elie: purtroppo l'orogine di questo nome è ancora un segreto.

Shiba: il nome scelto per questo personagio è abbastanza comprensibile, è un gioco di parole: shiwa in giapponese significa ruga, e suona molto vicino a Shiba, il nome del vecchio dall' aspetto rugoso.

Cattleya: è il nome di un fiore, una varietà dell' orchidea occidentale, poichè anche Sakura, il nome della madre è un fiore (il ciliegio), si è deciso di darle un nome attinenente.

Musica: questo deriva dall' italiano, il motivo della scelta è che come parola suonava molto bene, in realtà quando si è deciso il nome non si aveva ancora in mente la fisionomia del personaggio.

Nakajima: il nome più adatto ed adeguato, probabilmente perchè il carattere petulante del personaggio ricalca quello di un assistente del mangaka, che appunto si chiama Nakajima.

[Modificato da Helryc 19/03/2007 14.11]



queste informazioni le ho prese da www.legavegetassj2.com/

[Modificato da Helryc 19/03/2007 15.18]