00 26/08/2007 20:28
I PERSONAGGI
Eikichi Onikuza: e' il personaggio principale della serie. Ha 22 anni d è un'ex-teppista che ha deciso di intraprendere la carriera di insegnante motivato dal suo sogno di avere una moglie di 16 anni anche quando lui ne avrà 40. Aspira a diventare il più grande professore del Giappone, ma in realtà c'è ben poco che lo divida dai suoi studenti: è appassionato di videogiochi, Internet, moto ma soprattutto di ragazze. Nonostante le sue intenzioni professionali resta comunque uno spirito ribelle, cintura nera secondo dan di karate e motociclista. E' anche un esperto di travestimenti. Durante la serie lo si vede indossare costumi di ogni genere.


Ryuji Danma: e' il miglior amico di Onizuka fin dalle superiori e insieme erano il terrore dei teppisti della regione. Ma anche lui ha cambiato vita e ora ha una attività di meccanico già avviata. Calmo e razionale, Ryuji aiuta Onizuka a ragionare sulle proprie scelte e a risolvere i propri problemi.

Azusa Fuyutsuki: e' una professoressa che ha iniziato a lavorare nella stessa scuola di Onizuka. Fin dal primo giorno tra i due c'è stata una simpatia immediata e, nonostante i comportamenti alle volte stravaganti di Onizuka a volte la lasciano un po' perplessa, Azusa dimostra grande flessibilità e comprensione nei suoi confronti. Laureata in una delle università migliori di Tokyo, è una docente modello ed è praticamente il contrario di Onizuka, ma vanno sempre molto d'accordo.

Noburo Noshikawa: allievo di Onizuka, timido e riservato, finirà vittima di gravi maltrattamenti da parte dei compagni, divenendo simbolo di uno dei problemi della società giapponese, quello appunto della violenza nelle scuole.

Kunio Murai: studente di Onizuka molto legato alla giovane madre, entrerà in conflitto con il professore soprattutto per questo, anche se e' comunque contro tutti gli insegnanti in generale.

Miyabi Izawa: una studente della classe di Onizuka. Nonostante sia intelligente e abbia talento, fa parte del gruppo che cospira contro gli insegnanti e fa di tutto per rendergli la vita difficile. Il suo odio è motivato da passate esperienze negative che l'hanno segnata e le hanno mutato il carattere.