00 18/04/2007 20:45
si tratta di un fumetto molto particolare che ho finito da poco..si tratta di una miniserie composta da nove numeri e questa è la trama..

Misao Mikogami è la dama dell'acqua, ovvero uno dei più potenti keiganotami, esseri umani ancora in grado di manipolare gli elementi che compongono la terra. All'insaputa di tutto ciò, vive una normale esistenza da studentessa, e viene ricercata dagli altri clan che necessitano del suo sangue per infrangere il sigillo che permetterà alle leggendarie 88 belve, potenti esseri che nell'anno mille sconvolsero il mondoper un breve periodo, di ritornare liberi.
L'unico clan non intenzionato a perseguire questo fine è quello della terra, che manderà il giovane e taciturno Kamuro Ishigami a difendere la dama dell'acqua finchè non sarà in grado di utilizzare a pieno i suoi poteri.
Le cose però non sono così semplici e tutte le fazioni coinvolte in questo scontro saranno costrette più volte a rivedere sia i loro piani che le loro convinzioni.

nel complesso il fumetto ha uno stile eccezionale,il disegno e i dettagli sono molto curati,sebbene lo sviluppo della storia inizialmente sembri molto confuso ad una prima lettura sia per la molteplicità dei personaggi che fanno il loro ingresso,sia per le pieghe stesse della storia,ma leggendolo una seconda volta risulta già molto più godibile..

leggetelo!! [SM=x1277365]
..elen sila lumenna omentielvo..